Re: [OT]: (Ennesimo) Dubbio su sitema misto

Il giorno lun, 04/12/2006 alle 16.45 +0100, Premoli, Roberto ha scritto:

> Ha senzo ricompilare solo i pacchetti pesanti (openoffice, blender,
> gimp) in modo da ottimizzarli per la propria cpu. Almeno, secondo me.

OpenOffice credo guadagni di piu` da una chroot che da una
ricompilazione, visto che il suo problema principale e` un reticolo di
dipendenze da librerie varie troppo fitto.

Per blender ti posso dare ragione, visto che ha bisogno di ogni singolo
ciclo macchina durante i rendering. :)

Per gimp ha senso fino a un certo punto, e piu` che altro per alcuni
plugin. Ma credo che non si noti la differenza tra 3.1 e 2.8 secondi
nell'elaborazione di un'immagine (e stiamo parlando del 10% di
prestazioni, la media che puoi ottenere ottimizzando per un particolare
processore).

O almeno per come la penso io.

> Mi chiedo cosa aspettino a cassare anche il 486, e passare, finalmente,
> ad una ricompilazione per pentium MMX o superiore.
> D'accordo la compatibilita' all'indietro, ma non esageriamo....

Su questo sono d'accordo. Ormai l'MMX c'e` in tutti i processori, anche
quelli a basso consumo (Geode, Crusoe, ecc.) e penso che il set di
istruzioni sia quello.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari