scrivere applicazioni gtk

salve a tutti, sono molto neofita come programmatore.... ho qualche conoscenza basilare di C, residui di gioventù... mi piacerebbe sapere se è possibile, e con quali strumenti, creare un'applicazione (un editor minimale) e poi trasportarla anche in windows, usando le gtk 2. lo scopo è creare un editor minimale da usare con lilypond, con l'evidenziazione dei tag di lilypond; tale editor lo vorrei rendere disponibile anche in win, come già detto
saluti

confrey

--

confrey

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789