Re: scrivere applicazioni gtk

confrey ha scritto lo scorso 10/10/2006 12:09:
> salve a tutti, sono molto neofita come programmatore.... ho qualche
> conoscenza basilare di C, residui di gioventù...
> mi piacerebbe sapere se è possibile, e con quali strumenti, creare
> un'applicazione (un editor minimale) e poi trasportarla anche in
> windows, usando le gtk 2.

Ecco quello che ti serve:
+ Anjuta (o altro IDE)
+ Glade-2 (editor grafico/generatore di codice)
+ gdb, gcc, autoconf
+ versioni -dev e -doc dei pacchetti gtk+, atk, glib, pango
+ browser per spulciare la documentazione delle API in /usr/share/doc (o
  Devhelp)
+ iscrizione a: gtk-app-devel-list@gnome.org
+ qualche buon manuale di C

Buon divertimento.