Re: Problema con hd

Il sistema è appena installato, quindi non ho ancora dei dati di cui fare il backup. Questo erorre si è presentato altre volte su hd maxtor, "risolto" poi cambiando la versione di etch (non so perchè ma reinstallando tutto l'errore non si presentava più). In questi casi, però, l'errore era continuo. L'errore cioè veniva scritto di continuo nei log e il led dell'hd era sempre acceso (come se tentasse un posizionamento). Questa volta (gli hd sono western Digital), però, sembra diverso. L'errore viene visualizzato solo in fase di avvio e il led, durante la normale attività, resta spento.

La configurazione del kernel è quella di default, cioè non l'ho ricompilato io.

Una cosa che mi insospettisce è questa. Durante la fase di POST, mi compare un messaggio del bios in cui dice che l'hd non è collegato con un cavo 80 ... (non ricordo di preciso). Verificando dal bios, poi, per quell'hd l'udma è impostato a 2, mentre per il primario è impostato a 5.
Può dipendere dal cavo?