Re: Kernel panic: attempted to kill init!

Alle 17:36, martedì 7 marzo 2006, Pelle rossa ha scritto:

> ho provato ad usare il 2.6 ma mi appare il messaggio:
> kernel panic: attempted to kill init!
>
> con il kernel 2.4 funziona tutto, ma senti questa:
> ad esempio ACPI non è abilitato

potrebbe essere proprio per questo che parte...

il mio consiglio è: installa il 2.4 a fai il sistema minimale per far
partire la macchina, poi installi il 2.6 e fai le varie prove che ti
servono, sapendo che puoi sempre restartare con il 2.4 per cambiare i
parametri con cui poi chiamerai il 2.6...

così con la macchina comunque attiva puoi scaricarti i moduli, se
esistono già compilati, o ricompilarli per il 2.6...

comunqnue comincia con il disabilitare il disabilitabile (tipo no-acpi)
nel kernel 2.6,  poi cominci a riabilitarne uno alla volta, fino a
scoprire quello che ti fa inchiodare il pc...

non è un problema del controller, perché se con il 2.4 parte, il 2.6 non
credo che si sia perso dei controlle, anzi.... probabilmente è proprio
un problema invece dell'acpi...

Byez

lspci -vvvv

Byez