Re: Kernel panic: attempted to kill init!

> ma con il 2.4 parte? perché altrimenti io fossi inte farei una
> installazionne minmale conla 2.4 e poi farei un upgrade del kernel...
ho provato ad usare il 2.6 ma mi appare il messaggio:
kernel panic: attempted to kill init!

con il kernel 2.4 funziona tutto, ma senti questa:
ad esempio ACPI non è abilitato
ho provato con "modprobe processor", ad esempio, ma mi dà i seguenti
messaggi di errore:

/lib/modules/2.4.27-2-686/kernel/drivers/acpi/processor.o:
init_module: No such device
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters,
including invalid IO or IRQ parameters.
      You may find more information in syslog or the output from dmesg
/lib/modules/2.4.27-2-686/kernel/drivers/acpi/processor.o: insmod
/lib/modules/2.4.27-2-686/kernel/drivers/acpi/pro cessor.o failed
/lib/modules/2.4.27-2-686/kernel/drivers/acpi/processor.o: insmod
processor failed

> comunque controlla che non sia un problema dell'HD, magari il cotroller
> non supportato (ma non credo che il nuovo installer cambi qualcosa,
> vistoche il supporto dovrebbe essere nel kernel)
secondo me hai ragione riguardo al controller, ma sai dirmi come posso
sapere con esattezza (con quale comando) che tipo di controller ho?
Perchè dalle "carte" d'acquisto mi risulta un U-ATA, ma penso che non
corrisponda al vero...........

> forse potresti caricare il 2.6 e poi passando ad un'altra console prima
> del partizionamento del disco andare a caricarti il modulo per il tuo
> controller se esiste già compilato per il 2.6.8
ti ringrazio della dritta, ma sono capace a metà........

> dovresti poter arrivare al menù dell'installazione dei moduli quando
> abortisce perché non trova l'hd

il menù dell'installazione dei moduli come si chiama nel manù
principale del debian-installer?   (anche se ti ricordi
approssimativamente mi sei d'aiuto....)
come faccio a caricarmi il modulo per il mio controller sempre se
esiste già compilato per il 2.6.8?

Grazie