FWD: [OT] Controllare relè via seriale

ti avevo risposto in privato, visto che mi avevi scritto in privato,
solopoi ho visto che avevi postato anche in lista, quindi riporto qui
la risposta...

Alle 09:38, lunedì 6 marzo 2006, Leonardo Boselli ha scritto:

> ci dici di più (soprattutto per il 20 euro).
> Già che si sta parlando ho una applicazione in cui servirebbe un
> convertitore usb-parallelo che p[otesse scrivere sulla parallela, ma
> anche leggere almeno 4 bit, come si fa su una parallela reale. c'è ed
> è supportato a basso costo ? quanti se ne possono mettere (almeno
> 4...) su un pc ?

non mi ricordo di preciso il costo, tra le 15 e le 25, ti farò sapere
quando contatto il mio fornitore... per ora ho provato a prendere 4
usb-rs232 e 1 usb-parallela, per un progetto che ho intenzione di
realizzare (a livello HW ho già pianificato tutto, ma prima di mettere
insieme tutto l'apparato HW vorrei realizzare il SW, e stavo cercando
di realizzarlo con kdedevelop, ma non mi ricordo più nulla di C++ sigh)

comunque l'usb parallela dovrebbe essere vista come una periferica di
stampa, se non mi ricordo male, e non come una parallela aggiuntiva....
ma non ho fatto molte prove, e forse non sarebbe neppure un problema,
potrebbe essere sufficiente sviluppare un driver di stampa
bidirezionale... :D

dimenticavo... quante? una per ogni porta usb che hai a disposizione...
nel mio progetto dovrebbero essere ben 16...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?