[OT] Re: LVM swap e suspend su portatile

On Tue, 12 Dec 2006 12:36:34 +0100
Marco <marco.santantonio@alice.it> wrote:

> semplice curiosità :-)
>
> in realtà faccio anche dei test per eventuali utilizzi su server...e
> tuttavia può essermi comodo ridimensionare una partizione tipo /home
> o una partizione di backup che mi lascio sul disco senza dover
> reinstallare....potrei anche usare qtparted ma non lo trovo
> particolarmente comodo...

Ciao,

<Pubblicità on>

Visto che stai "testando", ti consiglio di provare evms. Io l'ho
provato e ne sono rimasto entusiasta, sto migrando tutti i miei pc da
LVM a evms+LVM. Non pensavo che anche sotto linux si potesse giocare
così tanto con le partizioni ;)

(Piccolo IT) L'unica cosa è che dovrai applicare una patch al kernel
per tenere la swap fuori da evms se vuoi giocarci.

</Pubblicità off>

Ciao
InSa

Ps: no, non sono sviluppatore di evms, non li conosco e nessuno mi
paga: semplicemente sono _molto_ soddisfatto ;)