[OT]Bittorrent ipconfig squid

Sono riuscito finalmente a bloccare messenger modificando ipconfig ed abilitando squid come transparent proxy, ma ho bloccato anche bittorrent (che usavo per scaricare programmi come gimp e OOo da un client win connesso al server). Gogolando ho trovate che sarebbe sufficiente sbloccare alcune porte della catena FORWARD, ma il seguente comando
iptables -I FORWARD -p tcp --dport 6881:6889 -j ACCEPT
(la cui catena è chiusa con
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED) non ha risolto, in quanto il bittorrent resta piantato in un "Checking for firewall", e dai logs trovo
11:27:58: Warning: [5.0.1] [NatTraversal] none port_collection (XP)
11:27:58: [5.0.1] [NatTraversal] Trying: ManualUPnP
11:28:07: Warning: [5.0.1] [NatTraversal] Discovery timed out
11:28:07: Warning: [5.0.1] [NatTraversal] NAT Traversal warning (XP: Unable to detect any UPnP services).
seguiti da una sfilza di connection error

... qualcuno ha risolto, o mi sa dire se può essere effettivamente colpa di squid (che da google di mi dice essere impossibile)? O magari devo sbloccare anche INPUT?
Saluti