LVM swap e suspend su portatile

ciao lista,

volevo installare un portatile con LVM...

ho creato i volumi e tutto e nel volume LVM ho messo anche la partizione di
swap...ad un certo punto dell'installazione mi dice che la partizione di
swap trovata nel file di configurazione di uswsusp non è attiva e che
probabilmente il suspend non funzionerà...

come posso ovviare a questo problema???

basta mettere lo swap fuori dal volume LVM o posso in qualche modo
configurare successivamente il suspend facendogli usare quella partizione
LVM???

qualcuno ha esperienza in merito???

grazie!!