Re: scanner epson 1260 photo

Il giorno mer, 13/12/2006 alle 21.28 +0100, giuliano ha scritto:

> purtroppo non ricordo dove, pero' sono sicuro di aver visto qualcosa a
> proposito del settaggio dei privilegi per consentire l'accesso allo
> scanner agli utenti normali; se trovo qualcosa te lo segnalo, intanto puoi
> trovare su google diversa documentazione (key search "Xsane + user
> privileges"), ad es. questa:
> 	http://thegoldenear.org/toolbox/unices/desktop-system-se
> alla voce scanning;

come mi hai suggerito ho usato Xsane + user privileges per la ricerca su
google e tra i vari comando ho trovato:
SANE_DEBUG_DLL=255 scanimage -L
da li ho modificato i files:

# vi /etc/sane.d/dll.conf
(commentando la riga epson e mettendo plustek come scanner)
# epson
plustek

# vi # vi /etc/sane.d/epson.conf

usb 0x04b8 0x011d
(commentando tutte le righe e mettendo qui i valori di marca e prodotto
visualizzati dal comando:

# sane-find-scanner
(found USB scanner (vendor=0x04b8 [EPSON], product=0x011d [EPSON
Scanner], chip=LM9832/3) at libusb:001:004)

ho dato i permessi alle varie directory e sottodirectory
della /home con
# chown -R username:username *
(che in teoria dovevano gia' essere cosi')

al momento funziona sia da root che da 1 utente, dagli altri vedro'
quali differenze ci sono.
grazie

Beppe