Re: scanner epson 1260 photo

Il giorno lun, 11/12/2006 alle 02.01 +0100, giuliano ha scritto:

> scusa, e' molto vago quello che dico, pero' mi sembra di capire che ti
> funziona quando agisci da root (vedo il # davanti), mentre forse gimp lo
> avvi da utente  e quindi.....;
>
> c'e' qualche problema di privilegi che ricordo vagamente di aver notato
> quando ho installato sane, purtroppo non ricordo nemmeno dove, ma forse
> proprio nella documentazione di sane;

> ciao,
> giuliano

in effetti da un terminale come root digitando:
# gimp
il programma parte e funziona con lo scanner,
non con tutte le opzioni che ha sotto w2k, ma accettabile.
Quello che volevo fare era cambiare i permessi alle directory e
ai files dove deve accedere gimp per funzionare come user.
Su una precedete installazione di Debian su un altro PC, lo scanner
funzionava correttamente sotto gimp come user.
Ho gia' messo l'utente nel gruppo scanner.
Usando sudo oppure su funziona.
ciao
Beppe