Re: fglrx e Xv

On Wed, 29 Nov 2006 11:06:29 +0100
Manlio Perillo <manlio_perillo@libero.it> wrote:

> xvinfo che cosa ti restituisce?

Restituisce questo [1].

> Hai impostato il layout a singolo schermo o quello a due schermi?
> >
> Con mplayer hai notato una visualizzazione migliore rispetto al driver
> video per OpenGL?

Layout a singolo schermo, non ho notato differenze nella
visualizzazione rispetto a opengl anche se xv mi sembra più leggero: in
riproduzione mplayer con xv occupa il 15% di cpu mentre con opengl ne
occupa più del 30% (dati cortesemente forniti da top).

> Quelli in experimental (8.30.3-1) o quelli disponibili sul sito di ATI
> (8.29.6)?

andrea@tower:~$ fglrxinfo
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: RADEON 9600 XT Generic
OpenGL version string: 2.0.6174 (8.31.5)

Presi dal sito ati qua [2]

> Nella mia configurazione mancano le opzioni no_accell, no_dri, mtrr e
> UseInternalAGPGART, ma suppongo che quelli siano i valori di default,
> vero?

Non lo so, quelle opzioni le ho aggiunte 3 settimane fa per provare xgl
e le ho lasciate, non ricordo neppure dove le ho trovate.

Queste due invece:

Option      "VideoOverlay" "on"
Option      "OpenGLOverlay" "off"

mi sembrano siano aggiunte da

aticonfig --overlay-type=Xv

> Come è possibile che sul sito di ATI risulta una versione più
> vecchia di quella disponibile in Debian?

Sicuro di aver preso il link giusto? :)

Prova a vedere se magari utilizzando questo [3] riesci a risolvere.

Ciao
InSa

Ps: sei fortunato, l'nvidia non mi è ancora arrivata, ho ancora la
possibilità di aiutarti prima di cestinare la radeon ;)

[1] http://digg.pastecode.com/9036
[2] http://ati.amd.com/support/drivers/linux/linux-radeon.html
[3] http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=43612