Re: RISOLTO connessione a phppgadmin

Un buongiorno a tutta la lista,

2006/11/23, vg <webnie@gmail.com>:
Ciao Davide, grazie, e un saluto a tutta la Debian Italian,

2006/11/23, Davide Corio < davide.corio@redomino.com>:
Il giorno gio, 23/11/2006 alle 14.54 +0100, vg ha scritto:
> il messaggio è simile a questo:
> "application/x-httpd-php
> http://localhost/phppgadmin/
> it is not possible to view this file directly in the browser. You can
> save it instead"

quell'errore capita quando il modulo php di apache non è caricato o
configurato correttamente
prova a dare un dpk-reconfigure libapache2-mod-php4(o come si chiama)

ho fatto quanto mi consigli, ho ottenuto il messaggio:
"your apache configuration is broken, so we're not restarting it for you"

quindi ho riavviato apache e riprovando la connessione a phppgadmin, ottengo il consueto messaggio.

devo fare qualcos'altro forse ???

giusto per la cronaca...

dopo qualche giorno di prove e ricerche (vita da niubbi), ho svelata l'arcana:

mi mancava questo:

# ln -s /usr/share/phppgadmin /var/www/phppgadmin

e ora tutto funziona sia da localhost che da altri PC win2k in rete...

grande.... : ))

grazie a tutti

vieri