Re: fglrx e Xv

InSa ha scritto:
> [...]

> Ciao,
>
> anch'io ho una ati (per la precisione 9600xt) e riesco a far andare
> mplayer con xv.

xvinfo che cosa ti restituisce?
Hai impostato il layout a singolo schermo o quello a due schermi?

Con mplayer hai notato una visualizzazione migliore rispetto al driver
video per OpenGL?

> Utilizzo gli ultimi driver proprietari disponibili
> e questo è il mio xorg.conf:

Quelli in experimental (8.30.3-1) o quelli disponibili sul sito di ATI
(8.29.6)[1]?

Se sono quelli in Debian attendo che passino almeno in unstable e provo
ad installarli (tanto non c'è fretta).

> [...]
>
> Section "Device"
>         Identifier  "aticonfig-Device[0]"
>         Driver      "fglrx"
>         Option      "no_accel" "no"
>    	Option      "no_dri" "no"
>    	Option      "mtrr" "on"
>    	Option      "VideoOverlay" "on"
>    	Option      "OpenGLOverlay" "off"
>    	Option      "UseInternalAGPGART" "no"
> EndSection

Nella mia configurazione mancano le opzioni no_accell, no_dri, mtrr e
UseInternalAGPGART, ma suppongo che quelli siano i valori di default, vero?

> [...]

> Nella sezione "Monitor" c'è un'opzione "DisplaySize  338 270": serve a
> risolvere questo bug [1] e per la precisione il post in cui è spiegata
> la formula per calcolarsi quei valori è questo [2].
>
> Spero ti sia utile :)

Per ora non ho problemi ma ne terrò conto, grazie!

[1] Come è possibile che sul sito di ATI risulta una versione più
vecchia di quella disponibile in Debian?

Saluti  Manlio Perillo