Re: Fax server su numero voip

On Tue, 28 Nov 2006 23:08:46 +0100, Gianluca wrote
> Ciao,
> 	puoi usare Asterisk e scegliere come implementare il fax.
> Trovi varie soluzioni più o meno valide e funzionanti se vuoi puoi
> cominciare da qui: http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+fax
>
> Per la mia esperienza posso dirti che sono molto scettico che un fax
> arrivi da una linea VoIP perché può essere intaccato dalla qualità del
> collegamento, dalla compressione dei codec usati, quindi ti consiglio di
> cominciare con il G711 e se il tuo provider VoIP te lo permette, usa il
> T.38.

> [...]

Cercando su google ho trovato t38modem + hylafax, e collegamenti relativi al sito www.openh323.org
sul quale si parla di foip (fax over IP) proprio usando il t38. Non sono però riuscito a capire bene
come (ammetto di non averci ancora perso un tempo adeguato) qualcuno ne sa qualcosa?
Intanto mi informo su asterisk grazie.

--
ciao GiPaX

Open WebMail Project (http://openwebmail.org)