Fax server su numero voip

Salve a tutti,
sono da tempo registrato presso un provider SIP italiano ed ho a disposizione più di un numero,
vorrei usarne uno come fax. L'idea sarebbe che rispondesse in automatico in ricezione fax mi
convertisse in formato grafico (JPG - GIF - o meglio PDF) e mi spedisse il tutto via mail.
Ovviamente ho un server sempre collegato in rete con su una bella Debian sid. Esiste qualcosa di
già ideato a tale scopo o devo installare un client sip, un server fax e configurarli perchè
collaborino (sempre che si possa fare)?

--
ciao GiPaX

Open WebMail Project (http://openwebmail.org)