installazione scheda Intel ipw3945 su Etch

Purtroppo ancora non sono riuscito a far funzionare la scheda.

Ho reinstallato Debian Etch partendo dall'installer RC1 ed è andato
tutto bene.
Solo due note:
- per la configurazione dell'orario (quando chiede se il clock è in
  UTC), non mi viene mostrata l'ora corrente (sono sicuro che in Sarge
  accadeva)
- il configuratore di apt non mi fa scegliere nessun mirror (dice che
  non sono validi)

Comunque, una volta installato il sistema base, con tasksel seleziono
"Ambiente Desktop" e "Notebook".

Anche qui tutto bene.
Riesco anche ad installare i driver ATI (con module-assistant).

Veniamo infine alla ipw3945.
Installo i pacchetti da unstable e li installo.
Compilo i sorgenti di ipw3945-source.
Va tutto bene, ma
$ modprobe ipw3945
si lamenta di simboli mancanti nel modulo ieee80211.

Do una occhiata al bug tracker e vedo che qualcun altro ha il mio stesso
problema.
Quindi scarico il modulo ieee80211 dal sito ufficiale e lo compilo a mano.

Finalmente tutto funziona, ma quando vado a fare
$ ifup eth1
ottengo degli errori ("iocl ... operazione non permessa").

$ iwconfig eth1
mi dice che non c'è nessuna interfaccia wireless.

Quale può essere il problema?
Ho installato wireless-tools e wpasupplicant, magari manca qualcosa?

Saluti e grazie  Manlio Perillo