Re: WAKE ON WAN

Per definire il problema sto lavorando sul WOL tradizionale da
ethernet e non va ugualmente :(

> in alcuni pc su cui ho potuto mettere le mani, è stato sufficiente il "wake on
> lan" per abilitare al risposta anche per il modem su seriale... (non avevo
> modem interni, quindi non posso dire nulla di questo).

ho cercato sul sito della hp, e non trovando documenti particolari
sull'argomento ( oltre al fatto di attivare e disattivare ), mi son
chiesto...
siccome sul pc in questione ho installato sia Xp che debian, con il
default che parte da debian,
puo essere che il WOL non funzioni correttamente per la presenza del grub?
lo so che puo essere una domanda stupida, ma mi è sorto questo dubbio
perche dal bios ho attivato tutto l'attivabile ma se pingo il pc in
questione ( o provo una connessione ssh ), questo non si accende
Forse devo attivare qualche opzione nel grub o nella scheda di rete in debian?
Specifico che i due pc sono collegati da un hub che funziona
perfettamente perche mi collego in ssh senza problemi e non c'è alcun
firewall di mezzo

detto questo attendo l'ultimo aiuto dai piu pazienti :) e ringrazio
tutti, ma non vorrei trasformare il thread in "assistenza bios hp"
:)

ho fatto una tragica scoperta, sul sito della hp, nelle specifiche
tecniche del modello in questione non è menzionato il "wake on lan"
nonostante sia presente nel bios. cio vuol dire che il bios lo
supporta, ma l'hardware no?
che faccio, desisto? :o(

ciao

lore