Re: [ot] aggiornamento su palmari con linux

Il giorno dom, 26/11/2006 alle 14.04 +0100, automatic_jack ha scritto:

> Io ho speso 150 € per il palmare...usato, ovviamente! Gli Zaurus
> scarseggiano su eBay

Io ho un 5500 da vendere. Devo ancora decidere il prezzo e come
venderlo. :)

Altrimenti li trovi du www.trisoft.de o su www.geekstuff4u.com nuovi.

> Si, potrei esser d' accordo ma...poi che sfizio c' è?

Sfizi ce ne sono eccome. :)
Sullo Zaurus puoi nettere OpenZaurus e ti ritrovi con un repository di
3-4 Gb di software. Hai due ambienti possibili (GPE e Qtopia). Puoi
contribuire allo sviluppo del repository creando script per la creazione
dei pacchetti. Ecc. ecc.

Di sicuro hai meno frustrazioni, visto che sai gia` che funziona tutto:
lettori di schede, HD interno sui 3x00, porta USB host (ho collegato una
normale tastiera USB al C1000 e me l'ha vista senza fare niente), ecc.
ecc.
Se metti Linux su un palmare che nasce con Windows, a meno che non sia
stratestato, e quindi un modello vecchio, avrai sempre qualcosa che non
va come dovrebbe.

E OpenZaurus ha un sistema simile alla Debian per l'installazione: ipkg
update, ipkg upgrade, ipkg install ...

Bye.

--
Alessandro Pellizzari