[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [ot] aggiornamento su palmari con linux



sacarde wrote:
si crea una partizione ext2 su di una memory card (questo è solo uno
dei metodi ma, imho, è il più intuitivo sicchè te lo descrivo) e vi si
copia su kernel e moduli collegati...a stò punto un particolare
software per WinCE, Haret, avvia _tramite WinCE_ l' OS Linux
effettuando un reset del palmare che inizia la fase di boot del kernel
come un normale PC

a me occorrerebbe leggere documenti elettronici, collegarmi a internet e posta
e ... in teoria...... poter scrivere e testare semplici programmi in C

io non ho capito perché uno debba pagare un tot (non so ... forse 50-100€?) per comprarsi un palmare con su ms-windows per poi rimuoverlo ed installare altro. È una specie di obolo verso microsoft che proprio non capisco ... ma se uno non accetta la licenza d'uso può farsi rimborsare?

Se vuoi usare un palmare con GNU/Linux comprane uno che è già venduto con tale sistema operativo. Per esempio io ho preso uno sharp zaurus SL-5600. Il palmare è ottimo per leggere documenti elettronici, un po' meno per scrivere, anche con un tastierino incorporato nel palmare e le dimensioni del video non sono di certo ottimali per visualizzare il codice scritto.

Poi tieni presente che la caratteristica principale di un palmare è la durata delle batterie e che tale durata diminuisce con il tempo. I tempi indicati di durata sono sempre con luci retrostanti spente e senza schede aggiuntive e probabilmente a sistema idle al 99% ... tieni conto che le luci sono probabilmente il maggior consumo del palmare. Le luci possono essere spente (ed è meglio farlo) solo quando la luce esterna è elevata (vedi esattamente uguale sia con luci che senza) o quando sei sotto una fonte luminosa (es: le luci del treno ... se sono abbastanza "luminose" :-( ), altrimenti è consigliato regolarle a seconda della luminosità esterna.

Se invece ritieni che la scelta migliore sia quella di prendere un palmare con ms-windows perché ha caratteristiche migliori ... allora protesta con la casa produttrice e indica la tua disponibilità all'acquisto solo con GNU/Linux. Questo farà per lo meno capire che la scelta intrapresa non è condivisa da tutti i possibili clienti.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Database: http://www.postgresql.org
GNU/Linux User: 302090: http://counter.li.org
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook



Reply to: