Re: Sarge -> Etch: aggiornare il kernel

NN_il_Confusionario ha scritto:

> se installi un 2.6 di etch/unstable/backports/... partendo da un kernel
> 2.4.x di sarge ci possono essere problemi nella creazione dell'initrd.

Infatti, a saperlo avrei installato direttamente dal netinstall di Etch...

Tra l'altro uno dei pachetti per la scheda wireles riporta come
richieste un kernel >= 2.6.18.

Quindi dovrei installare il kernel da unstable o basta ricompilare?

> In questi casi io faccio almeno una delle seguenti cose:
>
> * installo prima il 2.6.8 di sarge, riavvio con questo, installo il
> 2.6.x di etch (o backports, o unstable, ...)

Si, anche se udev mi da un warning dicendo che richiede un kernel recente.

> * cambio il modo di generare l'initrd: se yaird non funziona uso
> initramfs-tools e viceversa. Nota comunque che initramfs-tools ha
> bisogno di udev (versione recente), e per avere udev recente funzionant
> devi _purgare_ (non solo rimuovere) l'hotplug di sarge (come domucemtato
> da tempo).

Si, sono stato avvertito.

> * controllo con attenzione i messaggi di errore che dpkg --configure -a mostra
> rigurdo gli errori di configurazione di linux-image-*

Purtroppo non ho il tempo di mettermi a configurare tutto.
Credo faccio prima ad installare Ubuntu...

Saluti  Manlio Perillo