Re: dotdeb.org Vs Backports

Il giorno mar, 07/11/2006 alle 22.26 +0100, Gianluca ha scritto:

> Attualmente uso PHP5 e MySQL5 presi da dotdeb.org ma ho visto che anche
> tra i backports sono presenti i pacchetti da me utilizzati (anche se
> manca php5-tidy...), volevo sapere se c'è qualche vantaggio/svantaggio
> ad usare un reposity invece che un altro?
>
> Usando i backports si hanno meno problemi per il futuro aggiornamento?

Anche io usavo dotdeb, poi mi sono accorto che fanno il backport solo di
quello che usano in azienda loro. Quindi, per esempio, PHP era compilato
senza supporto per pgsql.

A occhio e croce backports e` piu` completo e piu` aderente a quello che
sara` la prossima stable, quindi lo preferisco.

Solo che, essendo molti pacchetti e non essendo divisi in categorie come
per dotdeb, devi lavorare un po' di pinning in /etc/apt/preferences

Bye.

--
Alessandro Pellizzari