dotdeb.org Vs Backports

Salve,
	riprendo un mio vecchio post dove chiedevo spiegazioni
sull'aggiornamento dei pacchetti che ora non sono presenti in sarge e
presi quindi da reposity non ufficiali.

Attualmente uso PHP5 e MySQL5 presi da dotdeb.org ma ho visto che anche
tra i backports sono presenti i pacchetti da me utilizzati (anche se
manca php5-tidy...), volevo sapere se c'è qualche vantaggio/svantaggio
ad usare un reposity invece che un altro?

Usando i backports si hanno meno problemi per il futuro aggiornamento?

Grazie mille,
Gianluca