Re: ubuntu vs debian

Davide Corio ha scritto:

> Io uso Experimental da anni e sinceramente la trovo più stabile di
> Ubuntu :)

anche io sto su sid/experimental da un paio di anni e mi ci trovo bene..
ma insomma..proprio stabile non la definirei :)
vengo ora da un mese circa di impossibilità di stampare...
non chiedetemi perchè.. non ci ho capito nulla.. prima sembrava un
errore di ghostscript, poi di autentificazione poi ancora un altro
errore nei log di cups e ho smesso di investigare, ed ho aspettato
paziente, e finalmente da una settimana ristampo...
e questo è solo un esempio.. ogni tanto, anche se non spessissimo,
qualcosa succede.. del resto non sarebbe 'experimental' no? chi vuole
fare da tester e segnalare bug fa bene ad usarla...
insomma.. io non la consiglierei certo ad utente nuovo per linux ;-)

ubuntu invece è usabile 'outofthebox' da chiunque, anche se poi come
diceva qualcuno, la mancanza di alsaconf può impedire a chi invece è
più esperto di risolvere qualche problema...
ma chi è più esperto si può inserire a manina il modulo in
modprobe.conf ( o nei file di modprobe.d ;-) )

le utenze sono davvero diverse, imho :-)

ciao ciao

max