Re: ubuntu vs debian

Il giorno gio, 26/10/2006 alle 10.38 +0200, Gianluca ha scritto:
> Ubuntu è una buona distribuzione che via via si sta separando dalle sue
> radici Debian-based perché visto che rilascia distribuzioni ogni 3/4
> mesi e che utilizza tool grafici per la totale gestione del sistema
> operativo, è costretta a modificare ed a ricompilare i pacchetti.
> Io l'ho usata e sarò anche un pianta grane, ma siccome mi piace fare
> molte cose a manina e quindi da consolle non mi va tanto a genio che
> l'utente root non abbia la password e gli vada settata per poterlo
> utilizzare, è una noia mettere sudo davanti ad ogni comando...

> [...]

Io da sempre sono dell'idea che ogni distro ha i suoi pregi e i suoi
difetti.
In attesa che esca un sistema operativo che risolve tutti i problemi che
si porta dietro GNU/Linux uso Debian :)
Ma la uso esclusivamente per la facilità con cui riesco a ricompilare
sorgenti o creare pacchetti, che per esperienza è decisamente superiore
ai meccanisimi di RPM.