Re: [OT]kernel e pach

andreadc ha scritto lo scorso 27/09/2006 14:52:
> è quello preinstallato sulla scheda

> di patch e kernel!

> per cui se mi danno l'OK ricompilo un kernel aggiornato.

Seeembra semplice, ma il passaggio a 2.6 potrebbe non essere indolore
(i.e. potresti dover 'portare' alcuni moduli del kernel - in questi casi
e' molto meglio chiedere a chi ti ha venduto la scheda il nuovo sistema
di sviluppo).

> Rimane solo da capire come utilizzare il coprocessore n°9 interno
> all'xscale che gestisce il lock e unlock di icache, dcache e tlb! Ossia
> capire quale pach mi attiva nel kernel questo supporto o quale kernel ne
> è già predisposto.

Per questo genere di amenita' hai una unica possibilita': postare la
questione su linux-arm-kernel@lists.arm.linux.org.uk (previa iscrizione
alla ML). Qui ci trovi la gente che si occupa dello sviluppo del kernel
per le architetture ARM (cioe' che scrivono le patch e che le integrano
sul repository di Torvalds - ecco risposto alla tua domanda iniziale).
L'unico, grosso problema e' che la risposta standard a chi usa kernel
2.4.x e': "non troverai supporto qui per un kernel cosi' preistorico -
passa a un 2.6.x".

BTW: io preferisco i samsung e non conosco bene gli xscale, ma sei
propio sicuro che il pxa abbia 9 coprocessori :-P ?