Re: [OT]kernel e pach

Devo inserire il supporto per xscale nelle procedure di lock e unlock
della cache dati. Penso che questo venga implementato con specifiche
patch. Per ora ho un kernel 2.4.19.

mh... un kernel piu' vecchio non ce l'hai..? :) hai specifiche
richieste (da parte dei software che devono girare su quella macchina)
di usare kernel 2.4 oppure puoi upgradare a 2.6?

I kernel e le patch ufficiali provengono e vengono certificate da un
unico organismo (o gruppo)?

dai kernel developer, che se le trovano interessanti/fatte bene/sono
in giornata buona, le includono nella prossima release del kernel.

Qual'è il più completo archivio?

di cosa?

Che kernel sarebbe più appriopriato per il mio lavoro?

boh... :)

Per esempio ho trovato una patch e un esempio. "broken-out"
nell'indirizzo non è un buon segno, vero?
http://kernel.org/pub/linux/kernel/people/akpm/patches/2.5/2.5.63/2.5.63-mm2/broken-out/linus.patch
ftp://source.mvista.com/pub/xscale

allora, il kernel 2.5 era il kernel di sviluppo che poi e' diventato
il 2.6. Se non mi sono perso per strada una release, siamo arrivati al
2.6.19...

Se puoi, passa a 2.6, altrimenti specifica meglio i tuoi contraints...

Scusate se faccio domande stupide, ma ne so veramente poco.

Le domande non sono mai stupide, al massimo possono essere mal poste :)

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/