Re: Bluetooth server

On Mon, Sep 04 2006, at 18:07:57 +0200, Pol Hallen wrote:

> avrei un'esigenza un po' "bizzarra": vorrei mettere sul server un servizio
> bluetooth (diciamo anonimo - nel senso che non occorrerebbe effettuare il
> paring con le periferiche - nel mio caso il cellulare), che possa ricevere
> files dai cellulari che vengano poi messi in una cartella.
>
> Viceversa avevo pensato l'invio di files (di testo) ai vari cellulari.
> Cosa presumo che si abbastanza facile da fare.

ho avuto un'esperinza simile, nel senso che ho usato smstools per mandar via
sms da una mia applicazione in php.

http://smstools.meinemullemaus.de/

smstools necessita di un telefono gsm e di un collegamento seriale.
Non disponendo del cavo seriale, ma avendo il cell il bluetooth, ho usato
quello per creare una porta com.

Per il trasferimento dei file credo tu debba usare obexserver

ciao
Filo

--
Filippo Biondi