Bluetooth server

Ciao a tutti :-)

avrei un'esigenza un po' "bizzarra": vorrei mettere sul server un servizio
bluetooth (diciamo anonimo - nel senso che non occorrerebbe effettuare il
paring con le periferiche - nel mio caso il cellulare), che possa ricevere
files dai cellulari che vengano poi messi in una cartella.

Viceversa avevo pensato l'invio di files (di testo) ai vari cellulari.
Cosa presumo che si abbastanza facile da fare.

Qualcuno ha gia' esperienza in merito?! Consigli/idee?!

Grazie!

Pol