[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: esecuzione di 'grub-install (hd0)' fallita



dea ha scritto:
.. cavolo, attualmente uso 6 Proliant, da dei più vecchi ML350G3 con il controller smartarray 531 sino ai più nuovi ML350G4p con il 641 e mai, ti giuro mai ho avuto problemi con GRUB.
L'unica differenza con la mia macchina ML350G4P è lo smartarray 642, che l'esecuzione di installazione di base riconosce regolarmente(riconosce il disegno del volume logico creato con il RAID 5), tant'è che le partizioni me le riesce a disegnare regolarmente sul device /dev/cciss/c0d0, ma 'grub-install' fallisce miseramente nel tentativo di installazione di GRUB

Mi togli uno sfizio ?

Provi ad installare la macchina facendo un boot dal primo CD 3.1r0a che poi è quello che uso io ? e non da un minimale "net install" ?

Per seguire il tuo consiglio, mi sono saricato dal mirror di fastweb il CD1 di 3.1r0a, ma purtroppo all'esecuzione del grub-install la situazione non è cambiata:

Impossibile installare GRUB su (hd0) ---- o a scelta su /dev/cciss/c0d0
Esecuzione di 'grub-install (hd0)' fallita.
Questo è un errore fatale.
<Indietro>                                  <Continuare>

la faccenda mi puzza di strano
anche a me!!
Suppongo che il paccetto di GRUB non sia stato istruito bene nell'indirizzare la smartarray 642, contrariamente all'installazione di base del kernel linux.
Se posso passarti qualcosa dalle mie macchine chiedi pure

CIAO

Luca

Devo decidere se posso avventurarmi a scoprire quale sia il problema o, visti i tempi contingentati, tornare a Fedora di Mamma RedHat coccolata da HP.

Grazie e ciao.

Marcello.



Reply to: