Re: Come si realizza una patch

Alessandro Ciorcalo ha scritto lo scorso 24/04/2006 16:23:

> [cut]

> Ciao, non conoscevo Gnu-arch, tengo presente il tuo suggerimento ma mi
> ritrovo ad avere gia letto qualcosa su CVS ed ho appena letto che
> permette di creare una patch ad una versione a partire da un'altra
> versione gia rilasciata. Poichè sono nuovo in questo aspetto della
> programmazione, mi piacerebbe sapere quanti e quali modi esistono per
> gestire un progetto sotto version control in vista del rilascio di
> patches successive da applicare ad interi rami di directory.

AFAIK, *tutti* i sistemi di controllo revisione si basano sugli stessi
concetti (patches, branches, tags, merges e via citando); quello che
cambia è il modo in cui lo fanno e il tipo di progetto a cui si
rivolgono. Certo e' che CVS (o i piu' recenti SVN e GIT) sono "tagliati"
per progetti di grosse dimensioni a cui partecipano decine+ di
sviluppatori (magari sparsi per il mondo), mentre TLA e BAZAAR sono piu'
adatti a progetti di medie dimensioni (ma anche loro perfettamente in
grado di gestire progetti distribuiti).