Re: intel i915

Il giorno mar, 25/04/2006 alle 21.25 +0200, Mattia ha scritto:
> ovvero
>  CONFIG_VIDEO_SELECT=y

si c'è

> Almeno con kernel 2.6.16
>
> Ma poi cosa significa che non riesci a passarlo a grub?
> Qualcosa ti da qualche errore? Vedi lo schermo nero?

grub mi dice che la modalità video specificata non è supportata
(VGA=791)

Cmq ho letto sulla ml del kernel, che il modulo i810 non funziona
correttamente cu monitor LCD e portatili.

caricando il modulo intelfb i caratteri in console sono decenti, ma se
passo da X in console, vedo il monitor nero con strisce viola.

Inoltre con o senza modulo, sa da console ripasso in X...quest'ultimo va
in crash.

Cmq penso sia colpa del modulo, dichiarato instabile oltre Xorg
6.8...quindi aspetto