Re: Dottrina Cattolica e Software Libero [sempre piu' OT]

Il giorno gio, 20/04/2006 alle 09.59 +0200, Carlo Agrusti ha scritto:
> Se io posso prendere un qualunque codice GPL'd, modificarlo a mio
> piacimento e ridistribuirlo, di che copyright si sta parlando? Mi sembra
> di ricordare che la GPL sia legata al concetto di copyleft.

"copyleft" (left nel senso di "lasciare", "concedere") è un termine
inventato per spiegare come le leggi sul copyright vengano sfruttate da
licenze quali la GPL per concedere alcuni diritti invece di mantenerli
tutti (il classico "all rights reserved"). Il "copyleft" nel senso
giuridico del termine, non esiste.

La GPL (e tutte le licenze libere) sono pesantemente ancorate al
concetto di copyright e senza copyright non potrebbero esistere.

federico

                              Viviamo in un mondo reale, Ciccio. -- Lucy