Vantaggi di amavis-clamav-spamd vs procmail-clamav-spamd

Ciao a tutti,
 qualcuno mi può illustrare i vantaggi di usare amavis per filtrare le
email da spam e virus (in accoppiata quindi con clamav e spamassassin)
rispetto ad usare procmail più gli altri due programmi?

Preciso che si tratta di una installazione familiare, quindi con un
numero limitatissimo di utenti (per quantificare diciamo massimo 3) e
quindi non voglio ricorrere a SQL o LDAP.

Nella soluzione con amavis io vedo solo svantaggi; ad esempio
non si possono personalizzare i limiti di spamassassin ma bisogna
adattarsi a quelli imposti dall'amministratore. Certo si potrebbe fare
un secondo passaggio con spamassassin ma mi sembra uno spreco di
risorse.

Con amavis che lancia spamassassin inoltre non vedo il modo di istruire
i filtri bayesani da parte dei singoli utenti, se infatti questi
lanciano "spamassassin -r" immagino che i filtri che si istruiscono sono
quelli locali dell'utente, che poi non verranno utilizzati nel
recapitare i prossimi messaggi. C'è qualche modo di istruire amavis per
fargli usare le preferenze di spamassassin impostate dai singoli utenti?

Attualmente il setup è:
exim->amavis->clamav->spamassassin->exim->exim filters->delivery

Sto pensando di trasformarlo in:
exim->procmail->clamav->spamassassin->delivery

Ci sono controindicazioni? Mi perdo qualcosa?

Ciao,
--
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind