Re: info postfix

Vincenzo Agosto wrote:

>Ciao a tutti,
>vorrei avere un server di posta che memorizzi tutta la posta in ingresso
>e in uscita in un database mysql, qualcuno sa se esiste qualche software
>che potrebbe fare al caso mio?

al momento mi sento di suggerirti solo di verificare se sw di Mailing
list tipo
Mailman o Synpa possano utilizzare un backend per l'archivio su DB

in ogni caso se lo scopo è l'archivio e la ricerca una opportuna
configurazione
di Mailman e htdig per la ricerca negli archivi è qualcosa

se necessiti rigorosamente di mettere i dati in MySQL la cosa più
semplice mi sembra
creare un account fittizzio che riceve in copia le mail in uscita e
ricezione e tramite
uno script in qualche linguaggio (ad esempio usando PHP avevo usato la
classe PEAR Mail_MIME)
scaricare la posta dividere le varie componenti e inserirle in DB, in
ogni caso lagestione degli
allegati, se presenti la vedo meglio su file-system

Alessandro