Re: [FLAME] Ubuntu

Daniel Galeazzo ha scritto:
> Per quello che può contare, vengo da 1 mesetto passato con una Ubuntu
> e quindi vi esprimo un po' di opinioni.
> La stable Ubuntu è tutt'altro che nuova, i pacchetti sono appunto di 6
> mesi indietro.

Questo è ovvio se non vuoi aggiornare ogni giorno (altrimenti non si
chiamerebbe stable) :-)

> La unstable Ubuntu è di una instabilità indifferente, sia per quando
> riguarda i pacchetti presi singolarmente (il sistema spesso crasha
> letteralmente), sia presi in considerazione come repository con
> dipendenze mal risolte.

E anche questo me lo sarei aspettato, ma nessuno ti dice di usare
ubuntu unstable. E' una tua scelta, a tuo rischio e pericolo.

Forse è un po' una mania dei Debianisti che se crasha un programma con
unstable allora si dice che non è stabile...ma è ovvio.

> Poi la politica in generale di sviluppo che non mi piace, rilasciano
> ogni 6 mesi la stable e partono subito a lavorare per la unstable.
> Risultato: la stable tende ad invecchiarsi facilmente essendo rivista
> solo dal team di sicurezza mentre la unstable usa pacchetti talmente
> nuovi da non garantire una stabilità decente.

Pensa che la nuova release di Debian esce ogni 3 anni...per un desktop
non è il massimo (non dirmi di usare unstable..perchè vorrei poterci
lavorare sul pc)

> [...]
> quasi costretto ad averlo gnome, almeno in parte, pur non usandolo.
> Penso che il mio giudizio sia abbastanza obiettivo in quanto ho sempre
> usato e amato Slackware che ho lasciato per motivi che non sto qui ad
> elencare. Comunque sia mi sono installato Debian unstable che è
> tutt'altro che instabile, che funziona discretamente e ha pacchetti
> sempre aggiornatissimi. Naturalmente per certi aspetti non mi piace
> neanche Debian ma se devo scegliere tra Ubuntu scelgo Debian. E poi
> trovatemi qualcosa che non ha difetti...

Hai ragione...non esiste niente che non abbia difetti..Se a te non
funziona ubuntu, ci sono altri che dicono di non aver mai avuto problemi

ciao
Luca

--
GPG Key: 0x255D9C44
Key fingerprint = 181A 2128 A074 281F 2859 6361 2036 8FD4 255D 9C44

Usa luca.foppiano@virgilio.it se la dimensione dell'allegato supera i 512Kb.