Re: [FLAME] Ubuntu

Per quello che può contare, vengo da 1 mesetto passato con una Ubuntu
e quindi vi esprimo un po' di opinioni.
La stable Ubuntu è tutt'altro che nuova, i pacchetti sono appunto di 6
mesi indietro.
La unstable Ubuntu è di una instabilità indifferente, sia per quando
riguarda i pacchetti presi singolarmente (il sistema spesso crasha
letteralmente), sia presi in considerazione come repository con
dipendenze mal risolte.
Poi la politica in generale di sviluppo che non mi piace, rilasciano
ogni 6 mesi la stable e partono subito a lavorare per la unstable.
Risultato: la stable tende ad invecchiarsi facilmente essendo rivista
solo dal team di sicurezza mentre la unstable usa pacchetti talmente
nuovi da non garantire una stabilità decente.
Un'altra cosa che non sopporto è il continuo cercare di installarmi
pacchetti di gnome come dipendenze, nella maggior parte dei casi
ingiustificato (per quale motivo mi devi installare gksu o gdm quando
cerchi d'installare roba che non c'entra nulla). In poche parole sei
quasi costretto ad averlo gnome, almeno in parte, pur non usandolo.
Penso che il mio giudizio sia abbastanza obiettivo in quanto ho sempre
usato e amato Slackware che ho lasciato per motivi che non sto qui ad
elencare. Comunque sia mi sono installato Debian unstable che è
tutt'altro che instabile, che funziona discretamente e ha pacchetti
sempre aggiornatissimi. Naturalmente per certi aspetti non mi piace
neanche Debian ma se devo scegliere tra Ubuntu scelgo Debian. E poi
trovatemi qualcosa che non ha difetti...

--
Daniel Galeazzo
.: http://hendrixiano.hopto.org :.