Re: Partimage e Immagini su DVD

Gollum1 ha scritto:
> al suo interno per fare le immagini c'é partimage,ottimo, purtroppo mi
> sono accorto che partimage funziona esclusivamente su un server, nel
> senso che crea limmagine della partizione e lamemorizza su una machcina
> in rete che deve essere addibita a server... la mia esigenza invce
> sarebbe quella di creare al volo uno o più DVD che possano poi essere
> al momento opportuno recuperati...
>
> avete qualche consiglio  in merito?

partimage funziona anche come programma 'standalone'
io lo uso in accoppiata con dei dischi usb
faccio la copia della partizione sul disco, e poi lo masterizzo in un
secondo momento.. se sulla macchina hai anche un masterizzatore dvd
oltre che il drive su cui sta la distro live che stai usando, puoi
fare tutto 'al volo'

unico svantaggio di partimag, almeno dal mio punto di vista, è che non
 è possibile montare poi il file immagine creato, ma si può solo farne
il restore.
però la sua 'abilità' di comprimere è notevole.... copia solo i
settori del disco effettivamente usati e poi li comprime con gzip o
bzip... una partizione da 20 mega con 6 mega utilizzati me la ha
compressa in circa un mega... :-)

ciao
Max