Partimage e Immagini su DVD

volendo fare un backup di una macchina di un mio amico che ho appena
termiato di preparare, ho cercato qualcosa perfare l'immagine dell'HDD,
ho scaricato una distro live che viene dichiarata utilizzabile come
tools che fa al caso mio (ora non ricordo il nome), il problema è che
al suo interno per fare le immagini c'é partimage,ottimo, purtroppo mi
sono accorto che partimage funziona esclusivamente su un server, nel
senso che crea limmagine della partizione e lamemorizza su una machcina
in rete che deve essere addibita a server... la mia esigenza invce
sarebbe quella di creare al volo uno o più DVD che possano poi essere
al momento opportuno recuperati...

avete qualche consiglio  in merito?

Byez
--