Re: Knoppix ADSL con proxy

lorenzo.conte@tin.it ha scritto:
> Salve,
>
> ho letto alcune e-mail simili alla domanda che sto per farvi e
> quindi scrivo la presente e-mail:
>
> Ho un problema con Knoppix per
> collegarmi ad inbternet tramite un proxy server;
> Nel menu Knoppix
> configuro correttamente la cheda di rete impostando come gateway
> predefinito l'IP del proxy. Come DNS e broadcast address, ho indicato
> lo steso IP del proxy. La configurazione ve a buon fin, cioè il ping
> sul proxy funziona, ma quando apro il browser (mozilla od altro) nn mi
> [...]

ciao,

io uso abbastanza spesso la knoppix dietro ad un proxy aziendale
autenticato, sempre la fida knoppix si connette regolarmente in rete da
sola via dhcp senza bisogno di configurare altro a mano:
per connettermi poi ad internet, apro solo firefox o altro browser, vado
nelle sue configurazioni, connessione, e imposto connessione tramite
proxy e imposto il nome del proxy e la porta dello stesso negli appositi
spazi et voilà.... ecco apparire la maschera di autenticazione alla
prima connessione....

vieri