Re: X vs framebuffer

Il giorno mer, 22/02/2006 alle 21.47 +0100, Gollum1 ha scritto:

> mai visto grafica 3d su questo portatile... CT65555 come processore grafico,
> roba della preistoria dei pc... è stato probabilmente uno dei primi portatili
> pentium ad uscire...
>
> extensa390 della texas instruments (poi acquisita da acer)

Se e` quello che penso io ti do` una dritta: non va a 800x600 a 65k
colori perche` gli mancano pochi kbyte di memoria video. Io l'avevo
fatto andare a 800x590 e funzionava perfettamente.

> però devo dire che malgrado gli anni, mi ha sempre dato grandi soddisfazioni,
> e si difende tutt'ora bene... e in parecchie occasioni mi ha parato il c..o
> per permettermi di entrare negli altri pc della rete quando bloccati...
> (quando rimanevano con la connessione attiva....)

Io ce l'ho ancora, ma lo schermo e` talmente buio che non si riesce
quasi piu` a leggere, se non usando colori molto chiari. In console, in
"panna su nero" non si vede quasi niente, ma in X con sfondo bianco e`
ancora usabile.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari