Re: X vs framebuffer

Alle 11:19, giovedì 23 febbraio 2006, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Se e` quello che penso io ti do` una dritta: non va a 800x600 a 65k
> colori perche` gli mancano pochi kbyte di memoria video. Io l'avevo
> fatto andare a 800x590 e funzionava perfettamente.

no... no... funziona benissimo a 800x600 (solo a quella risoluzione) impostato
addiritura a 24bit, e con X non ho mai avuto problemi di sorta...

il mio unico cruccio era se potevo trovare un'alternativa al server X più
leggero... poi magari cercherò un DTM più leggero di kde... (usavo con molta
soddisfazione wmaker, ma dovendolo far usare alla mia signora, glil avevo
messo qualcosa di un po' più friendly, magari ora che ha preso un po' più
dimestichezza con linux potrò tornare a wmaker)...

> Io ce l'ho ancora, ma lo schermo e` talmente buio che non si riesce
> quasi piu` a leggere, se non usando colori molto chiari. In console, in
> "panna su nero" non si vede quasi niente, ma in X con sfondo bianco e`
> ancora usabile.

l'hanno scorso l'ho usato come una sorta di miniserver (come porta per
accedere alla mia rete dall'esterno) ed è stato acceso per 8 mesi 24 ore al
giorno, senza battere ciglio... e non ha neppure la ventola..... certo che
dovevo usare i guanti per digirare qualcosa sulla tastiera... :D

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?