Re: sources.list

On Sat, 18 Feb 2006 10:36:14 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> Per un sistema come Debian, che è in continua evoluzione, masterizzare
> tutti i CD può essere utile se e sole se non si ha una connessione ad
> internet o si ha una connessione lenta (in questo caso è consigliabile
> prelevare l'ultima versione così si hanno anche aggiornamenti di
> sicurezza recenti). In questo caso è consigliabile l'uso di CD riscrivibili.
> Altrimenti è consigliabile l'uso del netinstall per installare un
> sistema minimale e prelevare dalla rete tutto il resto.

per me e' stato un punto di partenza importante perche' mi ha
consentito di avvicinare debian partendo da una modalita' vicina
a quella che conoscevo; non ho dubbi che la gestione da rete sia
piu' flessibile ed aggiornata (citavo i 14 cd per rendere merito
ad un amico, non per proporlo come soluzione ottimale), ma devo
modificare il mio sistema (/etc/apt/sources.list per mettere i
repositories di rete e forse /etc/apt/preferences per gestire un
upgrade selettivo): non mi sento ancora sicuro a farlo: e' per
questo che seguo la lista e leggo qualche manuale;

> Ti consiglio di settare la lunghezza massima di una riga a circa 72
> caratteri in modo da rendere leggibili le tue mail a tutti

credevo di averla gia' modificata (proprio su tuo consiglio, se
ricordo bene): in Common Preferendes / Send ho messo wrap
messages at 66 (uso Sylpheed 2.0.4); adesso pero' ho controllato
e forse devo selezionare anche wrap before sending: fatto; spero
che adesso.....

> mi sembra che era più che palese lo "scherzo" e non c'era nessuna
> intenzione di prenderti in giro. Ogni tanto fa bene anche scherzare un
> po' :-)

assolutamente d'accordo con te (e christian): e' quello che gli
ho appena detto in un messaggio;

> Ciao
> Davide

ciao, giuliano