Precauzioni upgrade stable --> testing

Vorrei migrare, via rete,  il mio laptop a testing, e sono 800 Mb da
dover scaricare e installare facendo in modo che vada tutto liscio.
Ho Kde come desktop.

Qual e' la maniera consigliata, dopo l'ovvia sostituzione
stable-->testing in sources.list?

apt-get-dist-upgrade brutale, o qualcosa di piu' articolato?
aptitude, come per il passaggio woody-->sarge?
C'e' un howto o una release note che lo descriva?

grazie mille!
alberto.
--
    Se possibile, inviatemi  una copia a: