RE: domande su Linux Debian

>Non del tutto.
>Ad esempio vorrei sapere almeno i gruppi di package principale per
>XWindow, GNOME.
Allora comincia a specificare che ti serve un ambiente desktop.

>L'installazione base (inclusa quella fatta da tasksel se non seleziono
>nessun task) include un ambiente completo per lo sviluppo (almeno make,
>gcc, gcc+, perl, python e compagni)?
No.

>Vero, ma e' comunque una scomodita'.
Si, e' scomodo ma hai due vantaggi:
1. parti da una installazione la piu' "piatta" possibile
2. capisci, impari e ricordi COSA realmente ti serve ed installi solo
quello.
In conclusione, cio' che non e' istallato non deve essere aggiornato,
non da' problemi di sicurezze, etc etc,