Scheda video ati e server X

Salve a tutti, su un mio pc ho installato da poco una scheda video ati
radeon 9250 utilizzando i driver proprietari e ho un piccolo problema
con il server X.
Utilizzo SID e xorg 6.9.0 e non riesco ad utilizzare due sessioni del
server X contemporaneamente.
Sull'altro pc con una scheda video matrox non ci sono problemi e ho
praticamente lo stesso sistema (sia dal punto di vista hardware che
software), l'unica cosa che cambia è la scheda video.
E' un problema di driver o bisogna modificare in qualche modo il file
xorg.conf?
Grazie, saluti.