Re: domande su Linux Debian

Premoli, Roberto ha scritto:
> Allora comincia a specificare che ti serve un ambiente desktop.

Che mi serve *anche* un ambiente Desktop ;-)

> No.

Ti devo contraddire.
L'installazione di default (equivalente a tasksel -ris) installa un
completo ambiente di base - proprio come lo volevo ;-)

> Si, e' scomodo ma hai due vantaggi:
> 1. parti da una installazione la piu' "piatta" possibile
> 2. capisci, impari e ricordi COSA realmente ti serve ed installi solo
> quello.
> In conclusione, cio' che non e' istallato non deve essere aggiornato,
> non da' problemi di sicurezze, etc etc,

Si, ma non era questo cio' di cui stavo parlando...

Tra l'altro come faccio a capire/imparare/ricordare tra migliaia di
package senza una guida di riferimento?

Saluti e grazie  Manlio Perillo