Re: posta libero

FrA ha scritto:

> Colpa mia! Non ho scritto in modo chiaro, voleva essere una risposta
> generica, non riferito a te, visto che evidentemente se cerchi di usare
> freepops sei soggetto alla politica di libero :) chiedo scusa! :)

scherzi? non ce n'e' alcun bisogno, era solo per onore del vero (spero il mio messaggio non avesse lasciato intendere diversamente, altrimenti sarei io a dovermi scusare!)

approffitto dell'occasione comunque per ridire, ahime', che:
1) ho settato un opportuno account sul mio client (sylpheed 1.0.4 + sarge)
2) ho impostato la casella server POP3 del mio client a localhost
3) ho impostato la porta a 2000
4) ho deselezionato la spunta su SSL
5) ho impostato lo username e password del mio account di posta in libero.it (quelli con cui mi collego con webmail)
6) ho lanciato freepopsd
6.1) sia lanciando dal menu (fluxbox)
6.2) sia lanciando da console freepopsd -d
7) do' il comando di download della posta (lo stessa modalita' che mi consente di scaricare la posta di tiscali)
mi si apre una finestra con una segnalazione tipo "getting the number of .... (STAT)" che dopo poco sparisce senza scaricare nulla e senza alcuna segnalazione: temo ci sia qualche parametro, per voi sottinteso, che mi impedisce di finalizzare l'operazione;

il man di freepops non e' granche' esteso; il manuale (freepops-doc) mi sembra piu' esteso sulla scrittura dei plugins che non sulla configurazione (che peraltro, dice, non dovrebbe nemmeno essere modificata);

ho provato anche a dare il nome username@libero.it all'account creato perche'  cosi' dice il manuale (anche se nella figura appare un account pop.libero.it); nel dubbio ho messo anche l'indirizzo di ritorno allo stesso modo (oltre allo username) perche' non avesse dubbi sul dominio da contattare, ma niente!

tranquilli cmq, la prossima volta postero' direttamente al thread U(tonto);

> www.debianizzati.org

ciao, giuliano