Re: posta libero

giuliano scrisse in data 02/09/06 00:18:

approffitto dell'occasione comunque per ridire, ahime', che:
1) ho settato un opportuno account sul mio client (sylpheed 1.0.4 + sarge)
2) ho impostato la casella server POP3 del mio client a localhost
3) ho impostato la porta a 2000
4) ho deselezionato la spunta su SSL
5) ho impostato lo username e password del mio account di posta in libero.it (quelli con cui mi collego con webmail)
6) ho lanciato freepopsd
6.1) sia lanciando dal menu (fluxbox)
6.2) sia lanciando da console freepopsd -d
7) do' il comando di download della posta (lo stessa modalita' che mi consente di scaricare la posta di tiscali)
mi si apre una finestra con una segnalazione tipo "getting the number of .... (STAT)" che dopo poco sparisce senza scaricare nulla e senza alcuna segnalazione: temo ci sia qualche parametro, per voi sottinteso, che mi impedisce di finalizzare l'operazione;
Guarda, scarico da una debian sarge la posta di libero tutti i giorni. Non ho visto se hai installato i pacchetti di freepops. Io semplicemente ho inserito in /etc/apt/sources.lst

deb http://tassi.web.cs.unibo.it/debian/freepops-sarge ./

Poi fai il solito aptitude update e aptitude upgrade.

Piviul